| 1 commenti ]



Dopo la rabbia e la delusione per il duro colpo subito a San Siro, Barcellona blaugrana sta già affilando le armi in vista della gara di ritorno, in programma mercoledì al Camp Nou. A tenere caldi gli animi ci pensano i quotidiani sportivi della capitale catalana, "Sport" e "Mundo Deportivo". Il primo titola "Rimonteremo", parola attribuita ai giocatori, e continua a pubblicare rivelazioni sulla presunta amicizia tra Mourinho e l'arbitro Benquerença

Un rapporto, insinua Sport, cementatosi quando Mou, all'inizio della carriera, ha allenato a Leiria, città d'origine del direttore di gara di Milano. E che sarebbe ricco di particolari di contorno: la società in un ristorante del posto, la frequentazione degli stessi luoghi, l'inevitabile spruzzata di gossip con l'allusione alla relazione, in quell'epoca, tra l'allenatore dell'Inter e la sua "amante storica", Elsa Sousa. Il quotidiano riporta anche come il Barcellona e Barcellona abbiano preso molto, molto male l'opera di Luis Figo, grande e odiatissimo "ex" presente in panchina a S.Siro come accompagnatore ufficiale della squadra nerazzurra. Tutti hanno notato, a quanto pare, i suoi dialoghi "madrelingua" col quarto uomo: "All'Inter sapevano quanto Benquerença fosse influenzabile - si legge - e la presenza in panchina di Figo, che in genere segue l'Inter dalla tribuna, aveva un chiaro significato"

Il "Mundo Deportivo", invece, sparge meno cianuro nelle edicole e in rete e piuttosto chiama a raccolta il popolo "culè". "Dieci motivi per crederci", titola, rilevando come al Barcellona di Guardiola manchi proprio un'impresa, una grande rimonta per entrare definitivamente nella leggenda e invita tutto il "Barcelonismo" a essere presente al Camp Nou il 28 aprile, una data che "è già impressa nel calendario per portare in volo una squadra che è già creditore di una fede senza limiti". Roba grossa, pensieri pesanti: a cui Mourinho, c'è da scommettere, risponderà con l'artiglieria pesante delle sue labbra.

1 commenti

Antonio Bevilacqua ha scritto il 9 maggio 2010 alle ore 23:54

Bello

Lascia un Commento