| 1 commenti ]




Il tira e molla continua e adesso la palla torna in mano alla Roma. L’Inter ha fatto il suo dovere, battendo 3-1 l’Atalanta, e torna in testa alla classifica, in attesa della gara dei capitolini con la Sampdoria domani sera. La partita, però, non è stata tutta rose e fiori per la squadra di Mourinho, trovatasi in svantaggio dopo pochi minuti. Ma ancora una volta la grande qualità dei nerazzurri ha sopraffatto l’avversario e conquistato i tre punti. Non si è fatta sentire nemmeno la fatica per l’impegno di Champions col Barcellona, a cui adesso sono rivolti i pensieri interisti, che sperano, ovviamente, anche in un regalo doriano.

La partita è intensa fin dalle prime battute. Al 5′, poi, clamorosamente, l’Atalanta passa in vantaggio: Materazzi sbaglia il fuorigioco e si fa scappare Tiribocchi che, freddissimo, supera Julio Cesar. L’Inter è in bambola e, due minuti dopo, ancora il Tir sfiora il raddoppio con un colpo di testa. I bergamaschi tengono bene il campo e i nerazzurri soffrono ma, al primo errore della retroguardia ospite, trovano il pareggio. Al 24′, infatti, Bianco sbaglia a chiudere per Milito che, a tu per tu con Coppola, lo supera con un delizioso pallonetto. L’Atalanta prova a rimanere viva ma, al 27′, Doni spreca un ottimo calcio di punizione. L’Inter adesso spinge per completare la rimonta e, dopo un goffo errore di Eto’o, sfiora il vantaggio con Cordoba che calcia in mischia ma colpisce Materazzi. Un minuto dopo Stankovic alza troppo la conclusione da buona posizione. Il gol è ormai nell’aria e arriva al 34′, quando Sneijder, servito da Eto’o, cicca la conclusione in area, servendo involontariamente Mariga che realizza il suo primo gol in maglia nerazzurra. I labronici accusano il colpo e, in chiusura di tempo, Eto’o manca il colpo del ko col piattone destro in area.
L’Atalanta inizia il secondo tempo con una ritrovata verve e, dopo un minuto, Guarente sfiora la traversa con una botta dal limite. Al 48′, poi, prova Manfredini su punizione ma Julio Cesar è attento ed alza il pallone. Ci prova la formazione di Mutti ma l’Inter rischia poco e, anzi, è pericolosa in contropiede con Muntari, che si vede negare il gol coi piedi da Coppola. Al 69′, poi, ancora Atalanta con Tiribocchi che prova, senza successo, in acrobazia. Gli ospiti tentano il tutto per tutto ma, al 78′, Chivu realizza un gol splendido dalla distanza e chiude i giochi. Anche per lui è la prima rete in maglia nerazzurra. La partita sostanzialmente finisce qui. All’85′ prova a trovare gloria Arnautovic, appena entrato, ma il suo destro si spegne sul fondo. L’ultima emozione al 93′, quando Cordoba respinge sulla linea un colpo di testa di Radovanovic.

1 commenti

Antonio Bevilacqua ha scritto il 26 aprile 2010 alle ore 23:49

Ariaaaaaaaaaaaaaall

Lascia un Commento